I prodotti della gamma Baciuzzi sono stati progettati secondo uno specifico schema di qualità per soddisfare norme in merito a:
Materiale non tossico, protezione del colore, rischi di rottura dei meccanismi, rischio di taglio per forma e punti sicurezza, stabilità resistenza (Statica/Dinamica), resistenza sbandata (salita marciapiede).
Gli aspetti di sicurezza di questi prodotti sono stati studiati accuratamente per assicurare il benessere del neonato e del genitore.
Per un passeggino, il test report EN11888:2012 dell’ente internazionale di certificazione “SGS” richiede la conformità a numerosi aspetti quali:
Funzione fruitiva, rischi di intrappolamento, pericoli di parti in movimento, rischi di aggrovigliamento, soffocamento e pericoli ingestione, rischi di soffocamento, spigoli e sporgenze pericolose, parcheggio e frenata dispositivi, stabilità, integrità strutturale, durata di marcatura, informazioni dettagliate dei prodotti sul manuale duso.
Le fabbriche incaricate alla produzione, rispettano il diritto umano, la contrattualistica, il diritto e le condizioni del lavoratore.
Con rigorosi controlli periodici ISO 9001, vengono ispezionati gli ambienti di lavoro e l’impiantistica industriale al fine di garantire in qualsiasi momento il benessere degli impiegati.
Piani di evacuazione e prove antincendio garantiscono la preparazione ad affrontare casi estremi riducendo i rischi di infortunio.